top of page

Chi  sono?

Mi chiamo Nadia, e il mio viaggio nello Yoga inizia proprio con il Viaggio.

Dal 2001 al 2010 ho lavorato nel settore turistico all'estero, un'esperienza che mi ha permesso di sviluppare competenze nello stesso ambito e nella gestione dei gruppi di viaggio, accrescendo al contempo la mia passione per la scoperta di culture diverse.

Quest'esperienza decennale che mi ha fornito una solida base nelle relazioni interpersonali e nell'organizzazione di itinerari ha alimentato il mio interesse per le pratiche olistiche e spirituali.

Nel 2010, il Viaggio mi porta in Tailandia, dove intraprendo un nuovo percorso di crescita personale frequentando un corso di massaggio thaiyoga e trattamenti olistici presso la Sunshine School di Chiang Mai, un passo importante verso la mia evoluzione professionale e personale, che mi ha avviato verso approcci più olistici al benessere.

Il 2011 segna un punto di svolta nel mio percorso, l'ultimo dei miei viaggi in India, mi avvicina alla spiritualità arricchendo la mia percezione della realtà in modo significativo. 

Rientrata in Italia, nel 2013 ho iniziato a praticare Hatha Yoga come allieva, trovando in questa disciplina un equilibrio tra corpo e mente.

Spinta dal desiderio di approfondire la pratica yoga e di condividere le mie conoscenze con gli altri, nel 2019 ho deciso di intraprendere una formazione biennale presso l'Ananda Ashram di Milano. Nello stesso anno del completamento della formazione, ho iniziato a insegnare Yoga, coniugando la voglia di comunicare benessere e consapevolezza e il desiderio di condividerli con gli altri.

Nel 2022, ho proseguito il percorso formativo presso la stessa scuola con una formazione biennale in Operatore Ayurveda. L'ulteriore specializzazione mi ha consentito di ampliare le competenze nei trattamenti di guarigione olistica, integrando le antiche pratiche ayuverdiche nell'offerta professionale.

Oggi, la decennale esperienza nel benessere e nelle pratiche olistiche, mi permette di trasmettere i valori dello Yoga, e di praticare l'Ayurveda. Il mio impegno è finalizzato a supportare chi lo desidera nella ricerca di equilibrio e armonia nella vita quotidiana, camminando insieme nel viaggio alla riscoperta di sé stessi, attraverso sé stessi, verso sé stessi.

Namaskar
bottom of page